Mission

la conoscenza rende liberiLa nostra missione è il Capitale Umano: lavoriamo per formare Capitale Umano, attraverso l’apporto del Capitale Umano.

Siamo un ponte nei processi di crescita culturale delle persone: offriamo percorsi di formazione professionale per lo sviluppo delle risorse umane. Il nostro è un impegno costante sul fronte della Formazione Professionale in Diritto Dovere e della Formazione Continua: oltre 60 professionisti della formazione operano a fianco dei giovani allievi e dei professionisti in cerca di aggiornamento.

La nostra è una gestione orientata alla persona, con una presenza fissa e attenta sul campo, finalizzata sia alla cura dell’allievo sia alla condivisione di obiettivi, metodologie e risultati con i collaboratori. Nella sua attività il PFP si ispira al modello di intervento preventivo, allo scopo di impedire che si creino fenomeni di abbandono formativo tra gli allievi del Diritto Dovere, integrato dal modello di intervento compensativo, che significa offrire ai giovani la possibilità di rientrare nel sistema educativo e di istruzione, promuovere la prima politica attiva del lavoro per adulti in difficoltà occupazionale, ossia la formazione.

Lo stile di lavoro è fortemente partecipativo: i problemi e i successi degli allievi sono i nostri problemi e i nostri successi.

Provincia di Sondrio